Termini e condizioni

Chibe App – Termini e Condizioni

I Punti

All’interno dell’Applicazione “Chibe” , viene utilizzata un’ unità di misura chiamata “Punto Piuma”
Il Valore dei punti piuma è il seguente: 1 centesimo = 10 punti piuma

Procedura di Registrazione e Scelta del Desiderio:

L’Utente scarica l’applicazione “Chibe” e vi si registra, creando un profilo (sia esso creato tramite accesso con Facebook, Google o inserendo i propri dati),  diventando un “Chiber”.

Una volta registrato, il Chiber può utilizzare la sezione “acchiappasogni” per scegliere quali “Desideri” seguire, aggiungendoli al proprio profilo.

Ogni elemento dentro la sezione “acchiappasogni” ha un valore espresso in Punti Piuma.

Una volta scelto un desiderio e aggiunto al proprio profilo, verrà mostrata una barra di caricamento di Punti Piuma.

Al riempimento della Barra, sarà possibile ritirare il desiderio.

Condivisione Desideri:
In caso di Desiderio pensato per due o più utenti, l’applicazione chiederà con quali utenti si vuole seguire il desiderio. La barra di completamento sarà quindi condivisa tra questi utenti.
Guadagno dei punti Piuma:

Il Negoziante sarà invitato a chiedere all’utente se l’utente è iscritto all’app Chibe.
Il Chiber, prima di concludere l’acquisto presso il Negoziante, “Partner Chibe”, comunica a quest’ultimo di essere un “Chiber” ed al verificarsi di un acquisto, al momento del pagamento dovrà mostrare la sezione “Talismano” presente nell’applicazione, recante un codice QR code e un codice numerico

Il Negoziante sarà obbligato quindi a leggere il QR Code o inserire il codice utente con il dispositivo Famoco fornito da Chibe Srl.

L’acquisto viene registrato dal sistema riconoscendo a Chibe un contributo pubblicitario/marketing prestabilito con il Partner Chibe che, quando incassato da Chibe stessa, viene destinato al Chiber nella misura del 50% sotto forma di “Punti piuma”. E del 75% quando il Chiber appartiene alla tribù che ha “conquistato” l’attività.

Tribù:

Il Chiber sceglie la Tribù a cui appartenere tra le cinque disponibili: Orsi, Puma, Volpi, Aquile e Lupi.

La durata minima di permanenza all’interno della Tribù prescelta è di 60 giorni.

I Chibers si comportano come normali consumatori scegliendo verso quali Partner Chibe effettuare i propri acquisti.

I Chibers che appartengono alla stessa Tribù, acquistando di più rispetto ad un’altra presso lo stesso Partner Chibe, “conquistano” quest’ultimo come Tribù.

La Tribù che ha “conquistato” l’attività partner, riceve più punti piuma rispetto alla Tribù che non l’ha conquistata, come nell’esempio sotto riportato:

“Pizza Casa” è conquistato dalla Tribù degli Orsi e Chibe ha un contratto con “Pizza Casa” per un 10% dell’importo speso.
Mattia fa parte della tribù degli Orsi ed acquista all’interno dell’attività.
La percentuale presa da Chibe, in questo caso il 10%, viene divisa per un 75% a Mattia, causa appartenenza alla tribù del negozio, e per un 25% a Chibe, come fee per il servizio.
Allo stesso modo, Laura, che fa parte della tribù delle Volpi, riceverà un 50% della percentuale concordata da Chibe trasformato in punti piuma, il restante 50% andrà a Chibe come Fee.
Il sistema aggiorna le Tribù delle attività ogni giovedì mattina alle ore 6:00 am.

Ritiro del Desiderio:

Al raggiungimento del punteggio richiesto, sarà possibile ritirare il premio attraverso le modalità previste, -App “Chibe” / FAMOCO o Contatto Mail / What’s app, secondo la natura semplice o complessa del bene.

Modalità ritiro App “Chibe” / FAMOCO

Il desiderio è di natura semplice se può essere ritirato fisicamente dal Chiber direttamente presso il fornitore  del bene o del servizio previa presentazione del QR code di ritiro.

Modalità ritiro Contatto Mail / What’s app
Il desiderio è di natura più complessa quando per ritirarlo il Chiber, aprendo gli appositi link e/o pagina web, si dovrà mettere in contatto con Chibe a mezzo programma di messaggistica “what’s up” o via mail all’indirizzo mail indicato.

(per gli articoli presenti nel catalogo sono valide le garanzie ufficiali dei produttori, ferme quelle previste dalla legge. Il contributo RAEE è assolto ove previsto.) 

FACOLTÀ DI RECESSO
I desideri ricevuti non possono essere restituiti

Come espressamente previsto dal DPR 430/2001 e specificatamente nell’art. 6 comma 1 lett. C del DPR 430 “Esclusioni”:

  • le operazioni con offerta di premi o regali costituiti da sconti sul prezzo dei prodotti e dei servizi dello stesso genere di quelli acquistati
  • le operazioni con offerta di premi o regali costituiti da sconti su un prodotto o servizio di genere diverso rispetto a quello acquistato, a condizione che gli sconti non siano offerti al fine di promozionare quest’ultimo
  • le operazioni con offerta di premi o regali costituiti da quantità aggiuntive di prodotti dello stesso genere; indica espressamente che NON SONO considerate concorsi e operazioni a premio.

La partecipazione all’ App Chibe implica l’accettazione delle condizioni stabilite nel presente Regolamento, la cui versione aggiornata sarà sempre consultabile presso il sito web www.chibeapp.com o sulle App Mobile iOS e Android.